Politica

"Controlli anche negli altri lotti della Sr 429"

E' quello che chiedono partiti e liste civiche di centrodestra della Valdelsa. Una dichiarazione unica per sottolineare l'urgenza del problema

Le opposizioni che siedono nei vari consigli comunali, danno voce ad un comunicato congiunto sulla vicenda legata agli sversamenti di prodotti tossici nei cantieri della strada regionale.

Il comunicato sottoscritto dal centro destra di Poggibonsi, Certaldo, Barberino Tavarnelle e San Gimignano chiede un controllo dei terreni con i quali è stata costruita la Sr 429 da Poggibonsi a Certaldo. 

"Non è normale che una strada di così vitale importanza per le aziende locali giunga con così tanto ritardo e, una volta realizzata, necessiti di così tanti interventi ravvicinati nel tempo, con conseguente spreco di denaro pubblico. Basti pensare ai 500.000 euro investiti dalla Provincia di Siena per rattoppare solamente 7km di asfalto pochi mesi fa, senza risolvere di fatto il problema. Il modus operandi dei Sindaci è esclusivamente limitato a tagliare i nastri per le inaugurazioni dei tratti".

Continuano i consiglieri illustrando le prossime mosse, interrogazioni nei rispettivi consigli comunali e in Parlamento dove l'Onorevole Picchi, commissario del Carroccio in Provincia di Siena, farà sentire la sua voce.