Attualità

Corsi online anche per i sommelier

La Fisar Valdelsa sperimenta un metodo innovativo per i nuovi iscritti. Appuntamenti dal 13 aprile per gli amanti del buon bere

I corsi per approfondire l'affascinante mondo del vino quest'anno non potranno essere fatti in presenza, ma l'ingegno si aguzza nei momenti di difficoltà. La Fisar sperimenterà un format del tutto innovativo e da martedì 13 aprile prenderà il via il corso di primo livello. Saranno 13 le lezioni settimanali serali on-line tenute dai docenti qualificati. Dopodiché, la parte in presenza e le visite in cantina, birrificio, distilleria saranno solo quando la situazione lo permetterà.

Le lezioni in presenza saranno tra Siena e Poggibonsi. Qualora la situazione sanitaria e le normative nazionali lo permetteranno, saranno previsti incontri in presenza ogni 3 lezioni online con varie tipologie di vino per incontro.

Cambia anche l’esame che sarà on line. Al termine del corso, solo per coloro che avranno effettuato al massimo 4 assenze, verrà rilasciato l’attestato di frequenza che darà possibilità di accedere al corso di secondo livello, previsto per settembre/ottobre 2021.

Per informazioni e iscrizioni, visitare il sito dell’associazione. Nel costo del corso sono compresi il materiale didattico in kit, tutte le lezioni, le degustazione in presenza con i vini e le visite. Le lezioni on-line, con cadenza settimanale, si svolgeranno sempre di martedì dalle 21 alle 23. Il corso inizierà al raggiungimento di almeno 30 iscrizioni.

Un modo per guardare al futuro e anche per impiegare questo tempo per approfondire interessi o passioni. Il fascino di saper degustare un buon vino è sicuramente una qualità che affascina.