Attualità

Covid, calano i casi in Valdelsa

Sono 29 i nuovi positivi. Anche il capoluogo dimezza i contagiati. La più piccola è una neonata e il più anziano un 80enne

Nella giornata odierna si segnalano 29 positività in Valdelsa si segnala una lieve discesa rispetto ai giorni precedenti, soprattutto a Poggibonsi dove oggi si segnalano 8 casi, ieri erano il doppio.

La contagiata più giovane ha pochi mesi mentre quello più anziano ha 80 anni e si trovano rispettivamente a Monteriggioni e nel capoluogo.

Presso l'area Covid di Siena le persone provenienti da questa zona sono 21, più un paziente proveniente da Barberino Tavarnelle.

Questi i casi di oggi nell' Asl centro: 7 casi Barberino Tavarnelle. Nell'Asl sud est invece si segnalano 8 casi a Poggibonsi, 7 Monteriggioni, 3 a Colle Valdelsa, 2 a San Gimignano e infine 1 a Sovicille.

Casole d'Elsa

Colle Di Val D'Elsa:

Monteriggioni:

Poggibonsi:

Donna di 80 anni isolamento domiciliare

San Gimignano:

Sovicille:

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, Grosseto e Siena ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. 

Tale attività ha evidenziato per il momento, 110 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est 8.864 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi.I positivi in carico sono 5.211 a domicilio, 34 presso le strutture di Cure Intermedie e 43 presso l'albergo sanitario.

Ci sono 43 ricoverati presso le Malattie infettive e 13 presso la terapia intensiva dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 109 presso le malattie infettive, 20 presso la terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo e 6 presso quello di Nottola. Alle Scotte di Siena ci sono 80 persone in area Covd di cui 10 in terapia intensiva. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 4.102 tamponi.