Attualità

Covid, non si arresta la corsa del virus

In Valdelsa oggi sono emersi altri 28 positivi, solamente tre in meno rispetto a ieri. Il maggior numero rilevati a Monteriggioni

Dati del weekend molto elevati, ma sono stati fatti tanti tamponi. Il virus non molla comunque la presa. Rallenta un poco, ma i numeri sono ancora alti.

In Valdelsa si contano 28 casi odierni, 3 in meno rispetto a ieri. Sono così distribuiti tra i comuni del territorio: Monteriggioni ne ha il maggior numero 8, San Gimignano e Poggibonsi 6 ognuno, Colle Valdelsa e Barberino Tavarnelle 3 ciascuno, Sovicille e Casole 1 a testa.

Sono 800 i tamponi eseguiti dalla Asl che ha anche dichiarato definitivamente guarite 42 persone. Rispetto ai 64 casi, 17 hanno un'età compresa tra 0 e 18 anni e altrettanti sono i cinquantenni contagiati.

In salita il numero dei ricoveri. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 76 pazienti (ieri erano 73) di cui 9 in "Rianimazione". Al "Misericordia" di Grosseto i degenti sono 37 (3 in più del giorno precedente) compresi i 5 in "Terapia Intensiva". Sempre più impegnativa la situazione anche a "Le Scotte" dove ci sono 75 ricoverati e di questi 12 si trovano in condizioni più gravi.

Attualmente ci sono 1.179 senesi ancora contagiati. Salgono a quota 4.240 le persone in quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta ci sono altri 166 positivi e di questi 86 sono residenti in provincia di Arezzo, 64 in quella di Siena e 16 nel Grossetano.

Oltre 900 i casi e tanti ricoverati in tutta la Toscana. Clicca qui per i dati regionali relativi al Coronavirus.