Attualità

Covid, nella vallata il virus rallenta

Sono 13 i casi odierni, 5 in meno rispetto a ieri. Il dato più alto a Colle. Nel senese altri 29 guariti

Sembra che l'epidemia stia rallentando sul territorio. Sono 13 i positivi odierni, 5 in meno di ieri. Se si confrontano i dati con quelli delle settimane passate la differenza è notevole, il 28 gennaio erano stati rilevati 27 contagi.

Con 7 casi è Colle Valdelsa è la realtà con più contagi. Nel resto del territorio Poggibonsi e Sovicille segnano 2 malati ciascun Comune, mentre 1 caso è stato riscontrato a Barberino-Tavarnelle così come a Monteriggioni.

In tutta la provincia di Siena la Asl ha eseguito 582 tamponi ed ha dichiarato guarite altre 27 persone.

Stabile la situazione dei ricoveri. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 69 pazienti compresi 10 in "Rianimazione". Al "Misericordia" di Grosseto sono 22 i degenti e di questi 3 si trovano in "Terapia Intensiva". 

A "Le Scotte di Siena" ci sono 51 ricoverati (4 in meno del giorno precedente) e di questi 7 si trovano in condizioni più gravi.

Purtroppo, ad Arezzo, si registrano altri 2 decessi. Una donna di 84 e un uomo di 85 anni sono morti all'ospedale cittadino per complicazioni dovute al Covid.

Attualmente, nel senese, ci sono 753 contagiati, mentre salgono a 2.165 coloro che sono costretti alla quarantena perché contatti di caso.

La Toscana resta gialla per un soffioclicca qui per vedere i dati regionali di oggi.