Attualità

Covid, pochi contagi e tanti guariti in Valdelsa

Sono 9 i nuovi positivi. Respiro di sollievo alla Rsa Gandini di Poggibonsi. Aumentano i ricoverati

Pochi i contagi in Valdelsa. Oggi solo in 9 sono risultati positivi al virus. Il dato fa ben sperare anche se influenzato dal basso numero di tamponi eseguiti ieri (425). Colle e Monteriggioni sommano altri 4 casi in ciascun Comune mentre San Gimignano ne conta un altro.

Una ulteriore buona notizia è la negativizzazione di tutti i positivi della Rsa Gandini a Poggibonsi, colpita da un focolaio che ha causato anche la morte di un ospite della struttura.

Tanti i senesi controllati, anche in virtù dello screening in programma oggi a Chiusi. Sono ben 1.754 i tamponi eseguiti dalla Asl che ha anche dichiarato definitivamente guarite 20 persone.

La fascia d'età che va da 19 a 34 anni  quella da 35 a 50 le più colpite dal virus.

Aumentano i ricoveri. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 73 pazienti (3 in più di ieri) e di questi 8 si trovano in "Rianimazione". Stabile la situazione al "Misericordia" di Grosseto dove ci sono 26 degenti, compresi i 5 in "Terapia Intensiva".
A "Le Scotte" ci sono 60 ricoverati (1 n più del giorno precedente) e di questi 7 si trovano in condizioni più gravi.

Attualmente sono 808 i positivi in provincia di Siena mentre salgono a quota 2.419 le persone costrette alla quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta ci sono 67 contagiati e di questi 27 sono residenti nell'Aretino, 26 nel Senese e 14 nel Grossetano.

Giornata contraddistinta dall'alto numero di morti per Coronavirus in Toscana. Clicca qui per il dato regionale sul contagio.