Attualità

Covid, altri 18 positivi in Valdelsa

Eseguiti pochi tamponi. Boom di accessi all'ospedale senese. In allerta anche i nosocomi della provincia

Se il numero di contagi registrati è basso, al contrario la situazione ospedaliera è sempre più preoccupante. A Siena restano solo 16 posto nell'area Covid, per questo è stato chiesto a Nottola e a Campostaggia di tenersi pronti a creare la "bolla" per i malati colpiti dal virus. 

Sono 18 i positivi di oggi in Valdelsa, 22 in meno di ieri, ma i tamponi processati sono molto pochi. Colle Valdelsa e San Gimignano 5 contagi, 4 a Poggibonsi, 3 a Sovicille e 1 a Barberino Tavarnelle.

Sono 724 i tamponi eseguiti dalla Asl che ha anche dichiarato definitivamente guarite 32 persone.

La fascia d'età più colpita è quella dei 40enni con 12 segnalazioni

Siena al limite. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 130 pazienti stazionari e di questi 21 si trovano in "Rianimazione". Ci sono 2 degenti in meno al "Misericordia" di Grosseto dove ci sono 72 malati compresi i 16 in "Terapia Intensiva". Quasi esauriti i posti a "Le Scotte" dove ci sono 145 ricoverati (11 in più) e di questi 22 si trovano in condizioni più gravi.

Attualmente sono 1.585 i positivi in provincia di Siena mentre salgono a quota 3.226 le persone costrette alla quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta ci sono 166 contagiati e di questi 81 sono residenti nell'Aretino, 57 nel Senese, 28 nel Grossetano.

Quasi 2 mila ricoveri in Toscana. Clicca qui per vedere il dato regionale di oggi