Attualità

Covid, raddoppiati i contagi in 24 ore

Giornata con numeri nuovamente elevati. La crescita dei casi continua anche in ospedale. Situazione sanitaria in bilico

Non molla la presa del virus sulla Valdelsa, dove oggi ci sono 36 nuovi contagiati. Preoccupa seriamente la tenuta degli ospedali: i numeri sono sempre più alti nei nosocomi della Asl sud est.

Poggibonsi torna ad avere dati in doppia cifra, cioè 16; San Gimignano, Colle Valdelsa e Barberino Tavarnelle 5 a testa, Sovicille 3, Monteriggioni 2.

Sono 1.816 i tamponi eseguiti dalla Asl che ha anche dichiarato definitivamente guarite 47 persone.

La fascia d'età più colpita è quella dei 50enni, seguita da quella tra i 35 e i 49 anni (22 casi). Stesso numero per i 30enni.

Ricoveri ormai al limite. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 128 pazienti (3 in più di ieri) e di questi, 24 si trovano in Rianimazione. Stazionari i degenti al "Misericordia" di Grosseto dove ci sono 85  malati, compresi i 17 in Terapia Intensiva. Allarmante la situazione a "Le Scotte", dove ci sono 128 ricoverati e di questi, 20 si trovano in condizioni più gravi.

Attualmente sono 1.495 i positivi in provincia di Siena mentre salgono a quota 3.356 le persone costrette alla quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta ci sono 277 contagiati e di questi, 115 sono residenti nell'Aretino, 105 nel Senese, 56 nel Grossetano e 1 extra Usl.

Appare possibile il prolungamento della zona rossa. Clicca qui per vedere il dato regionale di oggi.