Attualità

Un neonato tra i positivi a San Gimignano

In Valdelsa calano i contagi rispetto a ieri, 28. Si abbassa la fascia d'età dei nuovi positivi

La situazione odierna vede 69 casi positivi al Covid in provincia di Siena, l'ospedale di Siena vede 56 pazienti in area Covid di cui 4 in terapia intensiva. 

In Valdelsa sono segnalate 28 positività, a San Gimignano un bebè tra i positivi, mentre la persona più anziana ha 58 anni.

Per quanto riguarda i comuni oggi Barberino Tavarnelle ha il numero maggiore 8 casi, seguito da San Gimignano 6, Monteriggioni e Poggibonsi con 5, Colle 2, Sovicille 1

Colle Di Val D'Elsa: uomo di 44 anni isolamento domiciliare ragazzo di 17 anni isolamento domiciliare.

Monteriggioni: Uomo di 22 anni isolamento domiciliare uomo di 24 anni isolamento domiciliare, donna di 39 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, uomo di 40 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, donna di 48 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, sintomatico.

Poggibonsi: donna di 42 anni isolamento domiciliare, uomo di 19 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, donna di 47 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, uomo di 47 anni isolamento domiciliare, contatto di caso.

San Gimignano: bambina di 0 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, uomo di 22 anni isolamento domiciliare, donna di 39 anni isolamento domiciliare, uomo di 54 anni isolamento domiciliare, uomo di 19 anni isolamento domiciliare, donna di 58 anni isolamento domiciliare.

Sovicille: uomo di 46 anni isolamento domiciliare. 

Asl centro: Barberino Tavarnelle 8 casi.

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, Grosseto e Siena ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti che sono già stati immediatamente posti in isolamento. I positivi in carico sono 3.691 a domicilio, 29 presso le strutture di Cure Intermedie e 26 presso l'albergo sanitario. Ci sono 28 ricoverati presso le Malattie infettive e 7 in Terapia intensiva dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 76 presso le Malattie infettive e 16 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo. Nell'area Covid di Siena ci sono 56 pazienti di cui 4 in terapia intensiva. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 4.721 tamponi.