Attualità

Covid, sono 13 i positivi nella vallata

Contagi in calo rispetto a ieri: 6 in meno. Colle Valdelsa resta ancora il Comune più colpito. Risale il numero dei pazienti ricoverati

Scendono anche oggi i casi sul territorio. Il virus colpisce 13 persone. In particolare è ancora Colle Valdelsa con 7 contagi il Comune più colpito; Monteriggioni ne ha 2, Poggibonsi, Casole, San Gimignano e Barberino Tavarnelle ne hanno 1 a testa. Continua quindi la discesa dei nuovi contagi: rispetto a ieri sono 6 in meno.

Sono 556 i tamponi eseguiti dalla Asl che ha anche dichiarato definitivamente guarite 27 persone.

La fascia d'età più colpita è quella dei minori, con 8 segnalazioni.

Risalgono i ricoveri. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 106 pazienti (4 in più di ieri) e di questi, 18 si trovano in Rianimazione. Ci sono invece 2 degenti in più al "Misericordia" di Grosseto dove ci sono 40 malati compresi i 10 in "Terapia Intensiva". In lieve crescita la situazione a "Le Scotte": ci sono 111 ricoverati (1 in più) e di questi, 15 si trovano in condizioni più gravi.

Attualmente sono 1.323 i positivi in provincia di Siena mentre sono a quota 3.072 le persone costrette alla quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta si contano 84 contagiati e di questi, 44 sono residenti nell'Aretino, 25 nel Senese, 14 nel Grossetano e 1 extra Usl.

Lieve risalita dei pazienti in ospedale. Clicca qui per vedere il dato regionale di oggi.