Attualità

Covid, altri 27 contagiati in Valdelsa

A Sovicille il maggior numero di casi. I giovanissimi i più colpiti dal virus. Stabile la situazione negli ospedali

Il contagio scende ma non si placa. Sono 27 i nuovi positivi in Valdelsa, 7 in meno del giorno precedente. Il dato della vallata rispecchia quello di tutta la provincia (60 casi) dove la curva del contagio sembra abbassarsi gradualmente.

Entrando nel dettaglio, vediamo che Sovicille, con 7 nuovi casi, è il Comune con il maggior numero di contagiati. A Colle Valdelsa sono stati riscontrati 5 positivi, così come a San Gimignano. Poggibonsi somma altri 4 malati, Monteriggioni 3, Barberino-Tavarnelle 2 e Radicondoli 1.

Sono 1.142 i tamponi eseguiti dalla Asl che ha anche dichiarato definitivamente guarite 51 persone.

La fascia d'età più colpita è quella che va da 0 a 18 anni.

Stazionaria la situazione al San Donato di Arezzo dove ci sono 130 ricoverati (ieri erano 129) e di questi 107 si trovano nei reparti Covid e 23 in "Terapia Intensiva". Diminuiscono i pazienti al "Misericordia" di Grosseto con 66 degenti (5 in meno del giorno precedente) compresi i 15 in "Rianimazione".
A "Le Scotte" ci sono 136 ricoverati e di questi 17 si trovano in condizioni più gravi.

Attualmente sono 1.501 i positivi in provincia di Siena mentre salgono a quota 2.469 le persone costrette alla quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta ci sono 150 contagiati e di questi 58 sono residenti nell'Aretino, 60 nel Senese, 32 nel Grossetano.

Frenata del virus in Toscana. Clicca qui per vedere il dato regionale di oggi.