Attualità

Covid, altri 23 casi in Valdelsa

Sembra rallentare la corsa del contagio, unica eccezione il Chianti. Continua a crescere la pressione negli ospedali che sono vicino al punto critico

Se da una parte sembra che la galoppata del virus stia rallentando, l'unico Comune in controtendenza è Barberino Tavarnelle. Nei nosocomi toscani i posti previsti per il Covid iniziano ad avvicinarsi alla sogli d'allarme.

Nel dettaglio, in tutta la Valdelsa ci sono 23 nuovi positivi, 6 più di ieri.
Poggibonsi continua a sommare dati importanti, con altri 10 contagi, seguono Barberino-Tavarnelle 7, Monteriggioni 3, mentre a Colle Valdelsa, San Gimignano e Sovicille è stato riscontrato 1 caso per ogni località.

Sono 1.279 i tamponi eseguiti dalla Asl che ha anche dichiarato definitivamente guarite 62 persone.

La fascia d'età più colpita è quella dei minori con 14 contagi, e quella da 50 a 65 anni con 13 riscontri.

Ricoverati vicini alla soglia critica. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 129 pazienti come ieri e di questi 22 si trovano in "Rianimazione". Ci sono 5 degenti in meno al "Misericordia" di Grosseto dove ci sono 51 malati compresi i 12 in "Terapia Intensiva". Ancora un record a "Le Scotte" dove ci sono 118 ricoverati e di questi 15 si trovano in condizioni più gravi.

Attualmente sono 1531 i positivi in provincia di Siena mentre salgono a quota 2.732 le persone costrette alla quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta ci sono 232 contagiati e di questi 96 sono residenti nell'Aretino, 57 nel Senese, 75 nel Grossetano e 3 extra Usl.

Aumentano i ricoveri in tutta la Toscana. Clicca qui per vedere il dato regionale di oggi.