Attualità

Covid, risalgono i casi anche in Valdelsa

Sono 13 i nuovi positivi riscontrati. In aumento il numero dei tamponi eseguiti dalla Asl che oggi ha iniziato le vaccinazioni nelle Rsa

Torna a salire il numero dei contagi in tutta la Valdelsa. Sono 13 i nuovi positivi. Di questi  5 sono cittadini residenti a Barberino-Tavarnelle, 4 a Sovicille, 3 a Poggibonsi e 1 a San Gimignano.

In aumento anche i tamponi eseguiti dalla Asl. Oggi, infatti, sono state controllate ben 758 persone in tutto il territorio.

Attualmente ci sono ancora 468 senesi contagiati, 17 in più del giorno precedente. Salgono anche i quarantenati che oggi si attestano a quota 1.598 (con un incremento di 20 unità rispetto al giorno precedente).

Solo 21 i guariti di giornata. 

Il numero dei pazienti ricoverati in ospedale vede ad Arezzo 49 persone ospitate presso l'area Covid mentre 15 sono in "Terapia Intensiva".

A Grosseto sono 31 le persone in cura e 8 sono in "Rianimazione".

A Siena sono 47 i degenti alle Scotte di cui 8 in gravi condizioni.

Nel pomeriggio, intanto, presso la Rsa "Villa le Volte" di Siena è iniziata la distribuzione del vaccino. Il siero è destinato unicamente agli ospiti delle Strutture residenziali mentre gli operatori seguiranno il programma stabilito dalla Asl e dalla Regione Toscana.  

Clicca qui per vedere il dato regionale di oggi