Attualità

Dal consiglio comunale gli auguri di buon Natale

Un messaggio bipartisan da parte di tutte le forze politiche a sostegno dei cittadini, in particolare di quelli più bisognosi

L'intero consiglio comunale, con un messaggio unitario da parte di maggioranza e opposizione, manda un segnale di speranza ai concittadini augurando di passare un Natale in felicità, non dimenticando però la fascia di popolazione più debole che in questo periodo è cresciuta a causa della crisi economica.

“Ci aiutino le incertezze di questo tempo a vivere il Natale in un modo più autentico e ad adoperarsi per i più fragili della città. I migliori auguri di salute e gioia. Il pensiero e lo spirito di noi consiglieri si soffermano sulle famiglie di Poggibonsi, sui bambini, ricchezza della città e sui giovani che rappresentano la speranza per il nostro futuro".

Il messaggio natalizio prosegue con il ringraziamento e la vicinanza alla popolazione più anziana, sempre pronta a dare tempo e lavoro per la comunità, alla quale insegnano l'esperienza nell'affrontare la vita.

Un pensiero è rivolto anche ai commercianti e ai professionisti di tutti i settori. "In questo 2020 sono stati chiamati a compiere sacrifici nello sforzo di doversi reinventare ogni giorno per far fronte al mutevole scenario economico e sociale”.

Infine l'ultimo e più sentito augurio di speranza, che la pandemia  possa allentare la pressione: "Si possa tornare a incontrarci per le vie del centro a volto scoperto, con la possibilità di stringere mani ed abbracci. Anche grazie all’arrivo dei vaccini, siamo certi di avvicinarci ad un’uscita della pandemia che tutti possiamo anticipare, facendo leva sull’intelligenza e sul senso di responsabilità che non deve vacillare”.

Un messaggio importante di coesione e unità dove la speranza supera le barriere politiche e la competizione elettorale, il benessere e la salute sono valori fondamentali per la vita di tutti, non c'è colore politico che tenga.