Politica

"Pessima la comunicazione del Comune"

Azione all'attacco dell'Amministrazione lancia una campagna di informazione sui social e attraverso incontri con le associazioni

"L’amministrazione Bussagli e il Sindaco in testa, hanno dimenticato che il vero cuore di una comunità risiede nella comunicazione aperta e nella condivisione reciproca: lasciare i cittadini a vivere nel silenzio e nell'ignoranza delle decisioni che li riguardano non è un peccato veniale che riguarda la sfera della comunicazione; è una precisa scelta politica".

Un lungo comunicato polemico da parte di Azione sull'operato della Giunta comunale in particolare inerente alla comunicazione con i cittadini.  Il referente locale di Poggibonsi Riccardo Clemente porta vari esempi di cattiva informazione dell'Amministrazione.

"Un esempio è la disastrosa gestione progettuale, operativa e comunicativa del ponte sulla Cassia a Bellavista; cittadini e imprese abbandonati per due anni senza la minima volontà del Sindaco e della sua Giunta di informare, dialogare e soprattutto rendere partecipi rispetto ad un progetto di fatto non gestito, e che tanto ha impattato sulla vita e sulle attività della zona. Le vetrine e i “belletti” elettorali, le passerelle in tutte le associazioni di volontariato, le cene con imprenditori e associazioni di categorie tre mesi prima delle elezioni, sono misere consolazioni per chi, come i cittadini o le imprese poggibonsesi, si aspetterebbe “un primo cittadino tra i cittadini”.

Azione Poggibonsi attraverso gli esempi descritti vuole informare che ha in progetto di avviare incontri, alcuni ci sono già stati, e di creare un'informazione web più efficace e capillare nelle piattaforme online, Telegram e Facebook in primis. Una sperimentazione che partirà da settembre.

"Noi come Azione Poggibonsi, abbiamo già avviato incontri con associazioni e gruppi di rappresentanza delle professioni e delle attività produttive e del commercio della città. Ci impegniamo ad attivare, a partire dal prossimo settembre, canali diretti di dialogo ed ascolto con associazioni sportive, di volontariato, associazioni di categoria, professionisti di ogni tipo e l’intero mondo dell’impresa. Sfrutteremo le moderne e diffuse tecnologie digitali per offrire dirette Facebook e un canale Telegram dove saremo in ascolto di tutte le proposte e indicazioni che possono produrre concreti e fattibili miglioramenti alla vita dei cittadini di Poggibonsi e alle sue imprese. E tutto questo continueremo a farlo anche dopo le elezioni del prossimo anno, qualunque sia l’esito, affinché i nostri concittadini non si sentano isolati e ignorati da chi si propone di rappresentarli."