Attualità

Distribuzione delle mascherine, domani si replica

Sabato 5 dicembre seconda giornata di consegna gratuita. Stesse modalità e orari della settimana scorsa

Domani, sabato 5 dicembre, torna la distribuzione delle mascherine fornite dalla Regione Toscana, saranno 5 a persona, verranno consegnate per nucleo familiare, dietro presentazione di un documento. Si tratta di un servizio esclusivamente per i cittadini residenti a Poggibonsi, organizzato dalla Protezione Civile in collaborazione con le associazioni del territorio. 

La consegna si svolgerà nelle stesse modalità della prima giornata, in sei punti di distribuzione sulla base delle sezioni elettorali. Chi ha già ritirato le mascherine non le potrà ritirare di nuovo.
Le mascherine saranno consegnate dalle 9 alle 18 nei medesimi luoghi della settimana passata: al Palazzo comunale di via Volta dove si potranno recare i cittadini iscritti nelle sezioni elettorali 1, 2, 3, 7, 8, 10; alla sede della Pubblica Assistenza dove si potranno recare i cittadini iscritti nelle sezioni elettorali 18, 24, 25, 26, 27; presso la sede Upp al Bernino dove si potranno recare i cittadini iscritti nelle sezioni elettorali 4, 11, 12, 13, 14, 15; al teatro Politeama dove si potranno recare i cittadini iscritti nelle sezioni elettorali 5, 6, 9, 16 e 17.
Nelle frazioni  di: Staggia nell’area feste dove si potranno recare i cittadini iscritti alle sezioni 21, 22 e 23 e alla tensostruttura del Centro Insieme a Bellavista che accoglierà i cittadini iscritti alle sezioni 19 e 20.

Per semplificare l’individuazione del luogo dove recarsi è pubblicato sul sito del Comune un apposito strumento che consente ai cittadini di associare la propria via di residenza con la postazione in cui recarsi per ritirare le mascherine.

Terminerà così questa operazione che ha permesso ai poggibonsesi residenti di ottenere le mascherine fornite gratuitamente, questione che aveva creato un notevole dibattito tra i cittadini sui social. Tutti i Comuni del comprensorio si sono attivati nella distribuzione che si completerà nei prossimi giorni.