Sport

Il Poggibonsi domina il derby della Valdelsa

La classica valdelsana è andata in scena allo Stefano Lotti dove i padroni di casa hanno vinto 2-0 contro i cugini rivali della Colligiana

È tornata l'aria delle grandi sfide calcistiche, i leoni giallorossi vincono l'atteso incontro contro i biancorossi di Colle Valdelsa.

Una partita che ha fatto la storia, un derby sentito e combattuto che ha rappresentato il clou negli anni passati quando entrambe le squadre partecipavano a campionati più blasonati. Poggibonsi-Colligiana resta il derby sempre in ogni categoria, anche senza pubblico come oggi.

In questo mini campionato di Eccellenza resta, insomma, una sfida sentita anche se l'assenza di pubblico ha creato un'atmosfera strana. La partita ha visto la vittoria dei giallorossi per 2-0.

Bellini al 12' e Motti al 37' su rigore decidono l'incontro che ha visto prevalere il Poggibonsi sulla Colligiana. La squadra di casa è a punteggio pieno con 3 vittorie consecutive. Una partenza col botto che rende i tifosi più fiduciosi per questo campionato versione ridotta.