Attualità

"Donare con l'arte", successo per l'asta di quadri

Venticinque opere aggiudicate per l'evento promosso dall'Associazione Arti Visive nell'ambito del progetto "Poggibonsi uniti in gesti profondi"

E' stato raccolto un totale di mille e 220 euro da destinarsi alle popolazioni terremotate. Il successo dell'asta di quadri, organizzata a Poggibonsi nella Sala Quadri del Comune lo scorso sabato,ha portato ad un risultato eccezionale che si somma alle tante iniziative sul territorio comunale.

"A nome dell'Associazione – ha dichiarato il presidente Claudio Giomi - ringrazio sentitamente tutte le persone che in vario modo hanno contribuito al successo dell'iniziativa. L'Amministrazione Comunale, la Confraternita della Misericordia di Poggibonsi, Marco Panti, Paola Mazzola, Mauro Tanzini. Ringrazio soprattutto la cittadinanza che generosamente ha contribuito a questo evento e tutti gli artisti che donando le loro opere hanno dato anche una parte di sé a chi ne ha più bisogno".
Il progetto si inseriva all'interno di "Poggibonsi – uniti in gesti profondi' che fin da subito ha riunito in un unico scopo una moltitudine di associazioni e cittadini mobilitati per aiutare le comunità colpite dal sisma.

Gli artisti che hanno donato le loro opere sono: Roberto Angiolini, Romanella Borri, Daniela Beghè, Claudia Corsi, Maria Pina Costanzo, Liboria Di Dia, Tiziana Fusi, Franco Giannini, Zelda Ghizzani, Claudio Giomi, Barbara Greco, Franca Isoni, Antonella Lomonaco, Anna Marri, Paola Mazzola, Mara Nattelli, Gabriella Panti, Luigi Poggiali, Lea Prati, Piero Sani, Sandra Sembianti.