Attualità

“Vado a vedere il tramonto” ma con 2 kg di droga

Una giovane è stata arrestata dai carabinieri di Poggibonsi con l'ingente quantitativo di marijuana. Sospettata di essere un corriere

Nella giornata di ieri i carabinieri di Poggibonsi hanno intercettato un'auto, a bordo un'insospettabile 24 enne colligiana, che con la sua autovettura si stava dirigendo da sola dal centro cittadino del capoluogo valdelsano verso le campagne circostanti in un'ora molto tarda.

La giovane, una volta fermata, ha provato a giustificare la propria presenza con una forte passione per i tramonti che di tanto in tanto ama andare a ammirare dall'alto delle colline .

Ma questa romantica affermazione non poteva essere vera, ormai il sole era tramontato da un pezzo.

Avendo capito che la giustificazione non reggeva, ha ammesso che amava anche consumare qualche spinello in solitaria nei boschi e lo consegnava ai militari.

A quel punto la pattuglia ha approfondito la cosa perquisendo l'auto. Dal bagagliaio emergeva così una grossa scatola di cartone impacchettato con cura che conteneva 4 grosse buste di marijuana per un peso complessivo di circa due chilogrammi.

Nell'abitacolo è stata trovata anche una bilancia elettronica di precisione, con tutte queste prove la ragazza è stata tratta in arresto.

Si tratta probabilmente di un’incensurata ingaggiata da fornitori di una certa importanza allo scopo di avvalersi di un’insospettabile per il trasporto di consistenti quantitativi di droga.

Le indagini sono in corso e la ragazza avrà tempo per riflettere sulle proprie azioni, così come non potrà godere dei tramonti che tanto diceva di amare.