Cronaca

Due episodi di violenza scuotono la città

Domenica scorsa un'aggressione in piscina e ieri un furto ai danni di un'anziana sulla pista ciclabile. Fatti separati che preoccupano

Il caldo spesso si dice che dia alla testa, in certi casi è proprio così. Nel giro di pochi giorni due episodi di violenza hanno lasciato sgomenta la cittadina valdelsana. Domenica pomeriggio un'aggressione in piscina del Bernino a Poggibonsi, da parte di un ragazzo ai danni di un bagnino che lo aveva richiamato per i troppi schiamazzi ha fatto un gran parlare di sé.

Il giovane aggressore è stato sentito dai Carabinieri, mentre il bagnino dopo essere stato ricoverato per accertamenti è stato dimesso. I militari chiamati dai gestori e dai bagnanti stanno facendo i dovuti riscontri per poi eventualmente procedere con le denunce del caso.

Non si erano ancora spenti gli echi dell'aggressione che in città si è sparsa la voce, confermata da diversi organi di stampa di un furto con strappo sulla pista ciclabile sul torrente Staggia, ai danni di una donna anziana alla quale è stata sottratta una collana. Le forze dell'ordine stanno indagando controllando anche i filmati delle telecamere di sicurezza presenti a Poggibonsi.

Si tratta di due fatti che sono accaduti a poca distanza l'uno dall'altro e non sono collegati, ma evidenziano un malessere sociale che in queste zone è sempre stato ai minimi. Adesso però in tanti si interrogano sulla situazione sicurezza e su episodi che fino a poco tempo fa si leggevano solo sui quotidiani nazionali.