Attualità

Covid, impennata di casi a Poggibonsi e Colle

Un inizio di settimana da dimenticare con altri 32 contagiati nella vallata, di questi oltre la metà nei Comuni più grandi. Nel senese 24 guariti

Un aumento significativo dei positivi, che segna un inizio della settimana da dimenticare per la Valdelsa. Oggi i nuovi contagiati sul territorio sono 32.

A Poggibonsi 12 casi, a Colle Valdelsa 10, a Monteriggioni 4, a Radicondoli, Sovicille e Barberino Tavarnelle 2 ciascuno.

Nelle ultime 24 ore in tutta la provincia di Siena la Asl ha eseguito 425 tamponi ed ha dichiarato definitivamente guarite 24 persone.

Intanto, calano i ricoverati al "San Donato" di Arezzo dove ci sono 70 pazienti (2 in meno del giorno precedente) compresi gli 8 che si trovano in "Rianimazione, ma sono stati registrati altri 4 decessi.
Mentre al "Misericordia" di Grosseto ci sono 22 degenti e di questi 5 in "Terapia Intensiva".
Infine, a "Le Scotte di Siena" ci sono 59 ricoverati (4 in più del giorno precedente) e di questi 8 si trovano in condizioni peggiori.

Attualmente, nel senese, ci sono 811 contagiati, mentre salgono a 2.302 le persone in quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta il dato odierno conta 154 nuovi positivi: 57 risiedono nell'Aretino, 76 nel Senese, 21 nel Grossetano.

Per leggere il bollettino Covid con i dati della Toscana cliccate qui.