Sport

"Poggibonsi eccomi, mi manda Fraschetti"

Moneti, altro acquisto giallorosso, non vede l'ora di scendere in campo con la nuova maglia

Da fine dicembre si allena con i Leoni dopo la prima parte di stagione che lo ha visto difendere i colori del Santarcangelo dopo le esperienze vissute con Perugia ed Orvietana. E’ stato il primo acquisto del Poggibonsi nella sessione del calciomercato di gennaio ed è pronto a dare il suo contributo alla causa dei Leoni. Alessio Moneti, esterno classe ’91, ha parlato alla stampa prima dell’allenamento pomeridiano dei giallorossi.

Alessio per prima cosa che idea ti sei fatto di questo gruppo?
“Qua a Poggibonsi ho trovato un bel gruppo e mi sono già integrato bene. Conoscevo Pupeschi e Ferri Marini con i quali abbiamo giocato insieme a Perugia e mi hanno aiutato nel conoscere tutti i miei nuovi compagni”.
A Santarcangelo eri allenato da Fraschetti che ha lavorato con i Leoni per due stagioni. Cosa ti ha detto il mister di questa piazza?
“Fraschetti mi ha parlato molto bene di Poggibonsi e mi ha detto che è una piazza tranquilla, la piazza giusta per fare bene".
Domenica scorsa hai seguito i tuoi compagni dalla panchina nella trasferta di Caserta.
“Sì, abbiamo affrontato un’ottima squadra come la Casertana ed abbiamo fatto una buona gara. Bene così nel senso che il punto conquistato è molto importante visto che lo abbiamo ottenuto su un campo molto difficile sia come ambiente che anche come terreno di gioco”.
Il tuo ruolo in campo.
“Esterno di centrocampo ma all’occorrenza posso essere utilizzato anche come mezz’ala o trequartista”.
Moneti a Poggibonsi per…
“Per salvarci e conquistare la Lega Pro unica e fare bene sia a livello di squadra che a livello personale. Io spero di dare il mio contributo alla squadra e lavorerò giorno dopo giorno per cercare di trovare più spazio rispetto alla prima parte di questa stagione”.