Attualità

Esce "Mal di testa", un rap nato in quarantena

Il contest online di un anno fa ha portato all'incontro tra vari artisti. E' nato il nuovo singolo del senese Zatarra

Era il 15 Marzo 2020 quando veniva pubblicato su Instagram il contest rap #uscirnerestandoacasa, promosso dagli operatori di strada della Ftsa di Poggibonsi e Colle Valdelsa all’interno del progetto Piglia Bene, con l'obiettivo di offrire un canale di espressione creativo ai giovani del territorio per affrontare insieme la situazione in atto.

Da questi incontri online è nata una collaborazione tra il produttore Aldo Agaj, di Certaldo, Zatarra, giudice del contest e noto rapper senese e Le Duc, Mbida Bertin, 24 anni, empolese di origine camerunense, vincitore del contest on line di Piglia bene.

Mal di testa - dichiara Zatarra - nasce dal periodo che stiamo vivendo, di lockdown più o meno stringenti. Il niente fuori e il troppo dentro. "Mal di testa" nasce anche dalle difficoltà di comunicazione tra le generazioni, adolescenti, giovani, genitori, insegnanti e adulti in generale”.

Un risultato di tutto rispetto per l'iniziativa, nata nel pieno dell'emergenza del lockdown, un'idea per permettere ai giovani di dare sfogo alle loro necessità di emozioni. Da qui è nata l'esigenza di produrre questo singolo, un modo per far uscire quel malessere che l'attuale situazione provoca dentro ognuno.