Attualità

Una cena per aiutare i malati oncologici

L'incasso aiuterà ad acquistare un casco refrigerante necessario ad evitare la caduta dei capelli a causa della chemioterapia

Via Maestra si trasforma in un salone delle feste  con un'apparecchiatura di classe e decorazioni in stile per una buona ragione. Stasera in tanti si siederanno a quei tavoli e per degustare gli ottimi piatti preparati per loro, tutto per donare fondi all'ospedale di Campostaggia a Poggibonsi, nello specifico al reparto di oncologia.

L'iniziativa è partita alcuni mesi fa dall'associazione Amici di Poggibonsi alla quale l'associazione Via Maestra ha aderito immediatamente organizzando la Cena di gala di stasera alle ore 20. Un appuntamento ce si tiene da alcuni anni e ha da sempre finalità di beneficenza.

Quest'anno appunto l'obbiettivo sarà aiutare il reparto che offre le sue cure a tanti concittadini che lottano contro un malattia insidiosa e troppe volte mortale. I soldi raccolti andranno a sostenere l'acquisto di un casco refrigerante, che permetterà ai pazienti oncologici di non subire la perdita dei capelli e quindi di non aggiungere il pensiero di un cambiamento estetico importante e soprattutto per le donne invalidante, alle conseguenze già pesanti delle terapie chemioterapiche.