Cronaca

Fermata un'auto con quattro malviventi

I Carabinieri intercettano quattro pregiudicati albanesi ubriachi già accusati di rapine, guida in stato di ebrezza ad altri reati

I Carabinieri della compagnia di Poggibonsi, intensificando gli sforzi di controllo su tutto il territorio valdelsano già avviati nelle scorse settimane, hanno intercettato e quindi sottoposto a controllo una Ford Fiesta di colore scuro a bordo della quale viaggiavano quattro cittadini provenienti dai Balcani che, in evidente stato di alterazione psicofisica, si aggiravano per la periferia della città.

Sottoposti a controllo ed accertamenti, i quattro, tutti residenti fuori provincia, sono risultati essere gravati da numerosi precedenti penali per furto, rapina, guida in stato di ebrezza e reati contro la persona sia in Toscana che in Lombardia.

La perquisizione del mezzo non ha permesso di rinvenire refurtiva o materiale da scasso, ma i carabinieri non escludono che i quattro stessero facendo dei sopralluoghi in previsione di furti o rapine.

Constatato comunque lo stato di alterazione psicofisica del guidatore, Q.E. classe 1969, albanese, i carabinieri lo hanno sottoposto ad accertamento etilometrico riscontrando che l’uomo aveva un tasso alcolemico decisamente sopra i limiti.

Per lo straniero è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica ed il ritiro della patente.