Politica

Fratelli d'Italia all'attacco sul caso rifiuti

La situazione nel capoluogo valdelsano è sempre critica e con il caldo oltre al degrado visivo cresce anche il cattivo odore

Fratelli d’Italia Poggibonsi, per voce del suo coordinatore Manfredi Biotti, denuncia l’insostenibile mala gestione dei rifiuti in città.

"La scorsa settimana abbiamo assistito a scene indegne per una città come la nostra, documentate dai cittadini, che stanno purtroppo diventando quotidiane. Rifiuti per strada e per i marciapiedi, cassonetti che strabordano, differenziata sporadica; il tutto fotografa l’inadeguatezza del piano di raccolta. La problematica non riguarda solo il decoro cittadino, fondamentale anche nell’ottica del benessere stesso della cittadinanza, ma concerne la vivibilità della nostra città. I cittadini non possono convivere con una tale mala gestione della raccolta dei rifiuti e della pulizia degli spazi pubblici. L’amministrazione comunale deve quindi profondere il proprio impegno al fine di mantenere il benessere cittadino e il decoro della città .Non si può prescindere da una maggiore pulizia degli spazi pubblici e da un aumento dei cassonetti e dei cestini della spazzatura, quest’ultimi vergognosamente assenti in alcune parti della città, provvedimenti che dovranno essere affiancati ad un’efficace e frequente raccolta dei rifiuti". 

Biotti punta il dito anche contro i "furbetti dell’abbandono dell’immondizia", al fine di evitare scene come quelle a che si stanno verificando. Per questo FdI chiede ufficialmente all’attuale amministrazione comunale di intervenire drasticamente sulla situazione, non agendo solo con interventi lampo, ma cercando di pianificare una strategia per mantenere il decoro urbano di Poggibonsi.