Politica

Fratelli d'Italia duro sull'alleanza Pd-Civici

Non le manda a dire Gianni Martinucci di FdI sulle novità all'interno del Consiglio comunale. Forte presa di posizione sulla vicenda

Una mossa quella dell'avvicinamento tra Partito Democratico e Avanti Poggibonsi che in tanti in città non hanno preso bene. Fratelli d'Italia non si nasconde dietro a frasi di circostanza, ma va giù deciso contro l'intesa.

"La coerenza delle proprie scelte nella politica è merce rara, i cambi in corsa di casacca per interesse soprattutto personale sono all’ordine del giorno nelle aule del Parlamento, e il Comune di Poggibonsi non è da meno". Interviene in una nota Gianni Martinucci membro della Segreteria Regionale di FdI e Responsabile Dipartimenti Tematici, riguardo alla scelta della lista civica Avanti Poggibonsi con il suo capogruppo De Santi.

Tanta è la delusione e l'amarezza per questa vicenda da parte della destra, che non è mai stata convinta delle reali intenzioni della lista civica. 

Il tono è molto duro nei confronti del Pd "Adesso vorrei sapere cosa il Pd e il suo sindaco abbiano offerto ai vertici della lista civica che credo si possono contare nelle dita di una mano, visto che erano stati sempre contrari ai rappresentanti della lista per i metodi e le scelte che facevano". 

Infine, lancia un messaggio alla Lega che siede in Consiglio comunale, chiede un pressing sull'assise per avere delle risposte per rispetto dei propri elettori, e anche di quelli che sono rimasti delusi da questi cambi di schieramento. Una novità istituzionale che ha meravigliato gli osservatori della politica locale e anche molti cittadini.