Attualità

Il freddo morde, ok al riscaldamento

Anche il sindaco di Poggibonsi come quelli dei Comuni vicini ha emanato l'ordinanza che anticipa l'accensione dei termosifoni. Si parte oggi

Il repentino calo delle temperature di questi giorni, soprattutto nelle ore serali vede l'Amministrazione comunale di Poggibonsi prendere provvedimenti. Compete al primo cittadino la funzione di emanare l'ordinanza che autorizza l'accensione anticipata dei caloriferi. 

Documento che è stato emanato nella giornata di oggi e che permette a tutti i poggibonsesi di poter attivare caldaie e impianti, soprattutto nelle ore più fredde, nelle quali le temperature scendono bruscamente. Un provvedimento che da alcuni giorni stanno iniziando ad attuare anche nei Comuni limitrofi, quest'anno infatti i valori meteo segnano una discesa al di sotto delle medie del periodo.

Proprio per questo motivo questi provvedimenti sono particolarmente apprezzati e un anticipo di 15 giorni, si può partire per legge dal 1° novembre, è quanto mai gradito. Già da stasera in tanti potranno finalmente mettere al caldo le loro case, con un certo sollievo per i più freddolosi.