Spettacoli

Fumetti e teatro in onore di Pazienza

Appuntamento con lo spettacolo giovedì dalle 21,30 in Sala Minore. Nella mattinata l'attore incontrerà i ragazzi del Roncalli

Un monologo che si incontra con il fumetto, il teatro racconta la storia del talento del più importante disegnatore di storie negli ultimi decenni. Stiamo parlando di Andrea Pazienza rappresentato in uno spettacolo pensato e interpretato da  Andrea Santonastaso per la regia di Nicola Bonazzi.

L’attore la mattina terrà un incontro conferenza per alcune classi del Roncalli di Poggibonsi, un appuntamento che è anche anteprima del Festival pedagogico Lef in arrivo nel mese di novembre.

È un monologo disegnato. L'attore oggi, disegnatore di fumetti una volta, racconta, l'arte del più grande disegnatore che il nostro Paese abbia avuto Andrea Pazienza. Santonastaso è attore, comico, conduttore radiofonico. Tra gli altri lavori, ha interpretato il protagonista del cortometraggio “La stanza più fredda” del giovane regista poggibonsese Francesco Rossi, recentemente premiato con il Globo d’Oro.

Appuntamento alle 21,30 di giovedì in sala minore, biglietti in vendita presso il Teatro Politeama, un evento in cartellone nel nuovo contenitore autunnale "Clic cose che accadono in teatro", il nuovo format di spettacoli multidisciplinari della Fondazione Elsa. Un altro momento da non perdere per tutti, amanti di fumetti e non.