STOP DEGRADO

Furti al Cassero, un problema annoso

Segnalate incursioni nelle auto parcheggiate, con relativi danneggiamenti ai mezzi. Da tempo si segnalano periodiche incursioni nella zona

Il Poggio Imperiale di Poggibonsi con le sue mura e i suoi bastioni è da tempo luogo di relax e passeggiate nella natura, con l'aggiunta di un bar nella stagione estiva, che dà la possibilità a chi vuole di fermarsi a sorseggiare qualcosa godendo del paesaggio.

Un quadro idilliaco se non fosse per le brutte sorprese che talvolta, trovano i visitatori al rientro alle loro macchine. Periodicamente avvengono furti e danneggiamenti alle auto in sosta che vengono aperte per rubare borse e oggetti. Un problema che va avanti da anni e molto dibattuto, con tante richieste di installare le telecamere. Proposta sempre al momento respinta dall'Amministrazione.

Una scelta che vede di idea opposta una parte degli abitanti di Poggibonsi, che per voce dell'opposizione aveva caldamente richiesto un intervento deterrente, nei confronti di questi atti criminosi.

Un dibattito aperto e acceso, ma di cui sono vittime ignari cittadini, che vogliono solo godersi il luogo e il panorama. Un paradosso per un luogo simbolo di sicurezza, essendo un'antica struttura militare nata per difendere la vallata.