Politica

Giani alla Festa dell'Unità per parlare di futuro

Ieri sera il Governatore della Regione ha incontrato gli iscritti al Pd durante gli eventi organizzati alla Ginestra

Un incontro con i cittadini e gli iscritti al Partito Democratico per parlare della Toscana e delle prospettive per il domani. Giocoforza però l'attenzione è stata monopolizzata dal dibattito sul green pass dopo le decisioni del Governo.

Il presidente Giani, davanti alla platea poggibonsese, si dice soddisfatto per le decisioni prese dal Governo ieri in Consiglio dei ministri, sia per quanto riguarda l'uso della certificazione verde. Al quale si aggiunge il parametro delle ospedalizzazioni che sarà centrale in merito al cambiamento di colore delle regioni.

La linea del Governatore è di piena aderenza con le decisioni romane, il green pass sarà lo strumento che dovrà impedire il passaggio alle zone arancioni, che come sappiano segnano la chiusura di certe attività.

Parlando di futuro un nodo da sciogliere è la riapertura delle scuole, Giani spiega che la ripartenza della scuola sarà in presenza, e per questo le vaccinazioni per i ragazzi dai 12 ai 16 anni saranno a 21 giorni l'una dall'altra. Ciò per permettere di iniziare la scuola con la doppia dose di vaccino.

Il Presidente della Regione ha poi illustrato le idee e i progetti per il Pnrr per la Toscana, incentrati su infrastrutture, tecnologia e ambiente. Grande soddisfazione per la Segretaria del Pd di Poggibonsi, Lorenzi, per la presenza di Eugenio Giani alla Festa dell'Unità.

Un'occasione per discutere di politica e di futuro, un argomento quest'ultimo che racchiude speranza e paure per ciò che attende i toscani nei prossimi mesi.