Spettacoli

Ginevra Di Marco sceglie la Valdelsa per il raduno

​Verranno dal Lazio, dall’Emilia, dalla Lombardia, da tutta la Toscana per  festeggiare il travolgente successo del crowdfunding del progetto musicale

Ginevra Di Marco

Insieme a Ginevra Di Marco anche Francesco Magnelli e Andreino Salvadori per festeggiare in una cena-raduno il travolgente successo del nuovo progetto musicale “La Rubia canta la Negra”, l’omaggio a Mercedes Sosa che diventerà disco nei prossimi mesi.

"Mercedes Sosa ha conosciuto l’esilio e un’indicibile sofferenza per le sue scelte ma ha continuato a cantare sui palchi più prestigiosi del mondo e l’eco della sua voce ha saputo arrivare in ogni angolo della Terra- ha ricordato Ginevra Di Marco -  Ha contribuito ad educare al dovere civico. Quando canta è una bandiera alzata e al contempo un cuore che non cessa di gemere; una donna calata nel suo tempo ma che ha elevato la sua arte a vette uniche, una voce che è dono, grazia e mistero uniti a un forte senso di responsabilità intellettuale, feroce nella sua coerenza. E che la mia voce possa infondere, attraverso le sue canzoni, un po’ di quel vento di speranza che lei ha saputo spandere su tutta la Terra".

Ginevra Di Marco da sempre legata a Poggibonsi, saluterà e ringrazierà i fans alla sala della Ginestra in via Trento sabato 14 Gennaio alle 20,30.

Molti e memorabili i concerti e le apparizioni, al Cassero della Fortezza di Poggio Imperiale, al Teatro Politeama, al Teatro Verdi, al Teatro dei Varii, al Teatro dei Rinnovati, in piazza del Campo, al Teatro dei Leggieri, un legame con questo territorio davvero unico.

La serata è organizzata da Ass. “la Scintilla” in collaborazione con Sonar – La casa della musica e Blue Train Club -circolo ARCI.