Attualità

"Giochi d'incontro" allo Stefano Lotti

Allo stadio una manifestazione per l'avviamento allo sport: coinvolti oltre mille bambini delle elementari

Immagine di archivio

Domani, giovedì 26 maggio, sarà a Poggibonsi la giornata dedicata ai “giochi d’incontro” che si svolgono allo stadio comunale Stefano Lotti con il coinvolgimento dei bambini e delle bambine delle scuole elementari. La manifestazione, che si svolge unitamente al triathlon scolastico, è giunta quest’anno alla trentacinquesima edizione. Tre sono state le giornate dedicate al triathlon che si sono svolte la scorsa settimana e che hanno visto la partecipazione dei più ‘grandi’, ovvero della classi quarte e quinte impegnate nelle diverse discipline interessate ovvero corsa 60 metri, salto in lungo e lancio del vortex.

Domani si svolgeranno i ‘giochi d’incontro’ dedicati invece alle classi prime, seconde e terze elementari, ovvero a circa 800 bambini e bambine che saranno impegnati ad avvicinarsi allo sport.

Complessivamente le quattro giornate portano il coinvolgimento di tutti gli alunni delle scuole elementari. A partecipare sono circa 1400 bambini e bambine di oltre sessanta classi. Entrambe le iniziative sono organizzate dal Comune di Poggibonsi con la collaborazione dell'Upp che ne cura lo svolgimento sul campo con i propri istruttori e con l'adesione degli Istituti Comprensivi 1 e 2 di Poggibonsi.

L’obiettivo è quello di avvicinare i più piccoli allo sport e si promuovere e valorizzare l’attività sportiva. A tutti i partecipanti viene consegnata una medaglia ricordo.