Attualità

Giornata ricca di appuntamenti in città

Si parte col ricordo di Marcello Torre, per poi passare all'inaugurazione del monumento alle impagliatrici. Un concerto per Dante, libri e mercatini

Un giorno fitto di appuntamenti a Poggibonsi, che spaziano dall'impegno civile, fino ad arrivare alla musica, passando per momenti di storia e cultura, senza tralasciare le iniziative natalizie.

Domani alle 10 ricordo di Marcello Torre sindaco di Pagani ucciso 41 anni fa dalla Camorra, organizzato dall'associazione Libera. Nel pomeriggio ci sarà la cerimonia per l'inaugurazione del monumento alle impagliatrici in piazza Frilli, la serata culturale proseguirà con la presentazione del volume del "Quaderni poggibonsesi" all'Accabì.

La banda musicale "La Ginestra" alle 18 nella chiesa di san Lorenzo regalerà un concerto alla cittadinanza, in onore di Dante Alighieri "Che la dolcezza anco dentro mi suona". Per le vie del centro per tutta la giornata e anche domenica sarà allestito un mercatino natalizio con varie attrazioni e divertimenti per grandi e piccoli.

Un fine settimana ricco di eventi e appuntamenti per allietare la cittadinanza e celebrare l'inizio delle Feste.