Attualità

Grandi applausi per "Piazze d'Armi e di Città"

Ha riscosso apprezzamenti da ogni parte il festival estivo, una conferma nel panorama culturale della vallata

Si è chiuso mercoledì 6 luglio con lo spettacolo “Sergio” di e con Francesca Sarteanesi, sezione A tuttomondo Timbre, il festival multidisciplinare Piazze d’Armi e di Città di Poggibonsi. Il cartellone he ha visto alternarsi quasi 20 appuntamenti di teatro, musica, danza, laboratori, workshop e una residenza internazionale di creazione coreografica. 

Ospiti artisti di fama nazionale e internazionale che si sono succeduti a partire dal 9 giugno tra il Politeama e il Cassero della Fortezza di Poggibonsi. Il cartellone che della XVIII edizione ha visto di nuovo insieme le numerose associazioni che collaborano da anni al programma estivo promosso da Comune di Poggibonsi e Fondazione Elsa con il Patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Siena. Gli appuntamenti delle varie sezioni del festival, Festival Internazionale delle Ombre, Ballo Pubblico, Atuttomondo, Jazzcocktail estate, progetti e laboratori sono stati pensati per pubblici con età e interessi diversi e sono stati accolti positivamente con un sold out per il concerto di James Senese.

“È stata una bella e partecipata edizione di Piazze d’Armi e di Città. Un ringraziamento a Fondazione Elsa e alle tante associazioni coinvolte in questo progetto che ogni anno riesce a rinnovarsi attraverso il dialogo e l’intreccio fra proposte nuove, storiche rassegne, linguaggi diversi. – commenta Nicola Berti, assessore alla Cultura del Comune di Poggibonsi- Una grande qualità che anche in questo 2022 è stata salutata da una bella partecipazione del pubblico, motivo sempre di grande soddisfazione. Grazie a tutti coloro che sono stati presenti agli appuntamenti, agli sponsor e a tutti coloro che hanno contribuito alla costruzione e alla realizzazione del festival”.

Piazze d'armi e di città è stato organizzato dal Comune di Poggibonsi e Fondazione Elsa con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Siena. Un appuntamento tradizionale che segna da anni ormai l'inizio della bella stagione nel quadro suggestivo e  affascinante del rinascimentale Cassero della Fortezza di Poggio imperiale.