Cronaca

In gruppo senza mascherina, sanzionati 10 ragazzi

I giovani stavano ascoltando musica davanti alla scuola e alla biblioteca. Mancato rispetto delle norme sul distanziamento

La tendenza dei giovani a fare gruppo e ha rispettare malvolentieri l'obbligo della mascherina soprattutto quando sono insieme è diffusa anche a Poggibonsi.

Sono 10 gli adolescenti sanzionati per il mancato rispetto delle norme anticovid in merito all’uso delle mascherine e al distanziamento sociale. E’ accaduto a nei giorni passati, e si è concluso con intervento della Polizia municipale. I ragazzi quasi tutti minorenni, si stavano intrattenendo in prossimità del palazzo comunale di via Carducci intenti ad ascoltare musica ad alto volume, creando disturbo alla normale attività della scuola di musica, della biblioteca comunale, degli uffici.

Gli agenti hanno rilevato anche il mancato rispetto dell’obbligo di indossare le mascherine e il divieto di assembramento. sanzionando tutto il gruppo che non si è mostrato collaborativo con le forze dell'ordine.

La situazione sanitaria locale vede un impennata di casi, pertanto questo tipo di controlli sono necessari per contenere la diffusione del virus tra le categorie più giovani