Attualità

Poggibonsi ha un cuore grande

Raccolte oltre sei tonnellate di alimenti per l'Emporio della Solidarietà da destinare alle famiglie in difficoltà

Volontari al lavoro alla Coop di Poggibonsi

La comunità di Poggibonsi si conferma una grande rete della solidarietà. Uno straordinario successo grazie a tutti i volontari e alla Sezione Soci Coop di Poggibonsi che sono riusciti a raccogliere nelle giornate di venerdì 8 e sabato 9 aprile oltre 6 tonnellate di alimenti, per rispondere alle necessità delle famiglie in difficoltà economica attraverso gli scaffali del nuovo Emporio della Solidarietà.

Risultato, dunque, estremamente positivo per la raccolta con oltre 3 tonnellate di pasta, circa 2 tonnellate di latte e di legumi in scatola, ma anche olio d’oliva, riso, caffè, zucchero, biscotti, omogeneizzati, farina e prodotti per l’igiene e per l’infanzia, per un totale di 6 tonnellate e 604 chili di prodotti.

“Tutto merito di donatori e volontari – afferma Andrea Dilillo, Direttore generale della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa – ed in particolare dei due supermercati, i punti vendita Coop di Salceto e di Via Trento a Poggibonsi che hanno consentito e ospitato la raccolta. A tutti loro va il nostro grazie, per aver reso testimonianza ancora una volta della cultura della condivisione e della solidarietà”.

“Ringraziamo le tante persone che hanno dato il loro sostegno a questa iniziativa – dice l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Poggibonsi - Tanti cittadini e tante cittadine che ci hanno permesso di raggiungere un importante risultato per l’Emporio della Solidarietà e quindi per aiutare le famiglie e le persone più fragili”. “Enorme e insostituibile – ribadisce Filomena Convertito – il lavoro dei volontari e di tutte le associazioni che stanno dietro a queste iniziative, all’Emporio e alla rete di solidarietà che fa grande questo territorio”.