Attualità

I Lions donano respiratore a Campostaggia

Il macchinario è fondamentale per aiutare chi ha avuto il Covid ad uscire dalla malattia. Un gesto importante da parte dei clubs

Importante regalo al reparto di "Anestesia e rianimazione" dell’ospedale di Campostaggia: i Club Lions di Siena, Valdelsa, Chianti, Siena Torre di Mezzo, San Gimignano via Francigena hanno infatti consegnato in dono un respiratore. 

Erano presenti alla consegna Marco Busini, governatore Lions Toscana; Roberto Bonini presidente di Zona; Marcella Caciornia, presidente Lions Club San Gimignano Via Francigena; Flaminio Benvenuti, presidente Lions Club Valdelsa; Miranda Brugi, presidente Lions Club Siena; Raffaele Spidalieri, presidente Lions Club Siena Torre di Mezzo; Raffaelle Gambassi, cerimoniere distrettuale. È intervenuto il sindaco di Poggibonsi, David Bussagli.

Lucia Grazia Campanile, direttore dell’ospedale di Campostaggia, afferma: “Anche nel nostro ospedale, che in questo momento accoglie in Terapia intensiva pazienti con polmonite grave, già negativizzati, ogni ventilatore conta e non possiamo che essere grati della donazione”.

I cinque Club Lions hanno spiegato questo gesto di generosità conoscendo la situazione ospedaliera. Questi strumenti sono fondamentali per aiutare i pazienti a superare  i postumi della malattia che in molti casi non si esauriscono con la negativizzazione. 

Un gesto importante di tutti i coinvolti, un segnale di consapevolezza e di vicinanza ai medici e ai degenti, che lottano per uscire dalla malattia.