Attualità

I sindaci salutano Simonetta Sancasciani

E' stato importante il lavoro del medico che ha portato l'ospedale a ottimi livelli di efficienza e funzionalità

I sindaci dell'Alta Val d'Elsa si uniscono in coro per ringraziare la direttrice dell'ospedale di Campostaggia che dalla prossima settimana sarà in pensione.

 "Ci uniamo ai saluti dell'Azienda sanitaria nei confronti della dottoressa Simonetta Sancasciani che in questi anni ha guidato il presidio ospedaliero di Campostaggia. Nello svolgimento della sua funzione di direttore, iniziata nel 2014, ha saputo essere un forte punto di riferimento per il territorio. Lo è stata negli anni passati e ha saputo esserlo con professionalità e grande disponibilità anche nel corso di questa lunga fase di pandemia. Non sono stati anni semplici e ancor meno sono stati semplici questi mesi di emergenza sanitaria. A maggior ragione sono state preziose la sua competenza e la forte collaborazione che ha saputo sviluppare a tutti i livelli". 

Queste le parole di Andrea Pieragnoli, sindaco di Casole d'Elsa; Alessandro Donati, sindaco di Colle di Val D'elsa; David Bussagli, sindaco di Poggibonsi; Andrea Marrucci, sindaco di San Gimignano; Francesco Guarguaglini, sindaco di Radicondoli.

Una dichiarazione congiunta che sancisce un grande risultato professionale per il medico, che adesso si potrà godere il meritato riposo. Grazie al suo operato, l'ospedale è stato in grado di affrontare la situazione sanitaria con capacità, riuscendo a garantire i servizi essenziali anche nei momenti più difficili. Nel corso di questi anni ha permesso al nosocomio di migliorare le cure, aggiornando sempre le competenze dei reparti. 

Un risultato ottimale che la comunità vuole mantenere anche per gli anni a venire, grazie all'impegno della dottoressa Sancasciani.