Spettacoli

Il ballo si fa pubblico

Torna il festival di danza contemporanea in spazi urbani diretto da Francesca Lettieri della compagnia Adarte con danzatori da tutto il mondo

Prenderà il via venerdì 16 Settembre fino a domenica 18 la kermesse di spettacoli di danza urbana che quest'anno si articoleranno sia a Siena che a Piggibonsi.

L'anteprima venerdì 16 Settembre alle 18 al supermercato Coop del Centro Commerciale Val d'Elsa di Poggibonsi con "Trip 1 - Progetto per suono, corpo e musica", un concept di Francesca Lettieri, prodotto dalla compagnia Adarte che vedrà confrontarsi la batteria di Andrea Beninati con il movimento di Francesca Lettieri, Sara Orselli e Riccardo Meneghini.

Domenica 18 settembre Ballo Pubblico sarà ancora a Poggibonsi in piazza Nagy con "The place to be" della compagnia Art Mouv (Corsica) coreografato ed interpretato da Hélène Taddei Lawson, Alexandre Blondel su musica originale eseguita dal vivo di Tommy Lawson e pezzi del repertorio di Miles Davis. 

Ballo Pubblico 2016 è realizzato con il sostegno del Comune di Siena, Comune di Poggibonsi, Fondazione Toscana Spettacolo, UNICOOP Firenze e la collaborazione dell'Accademia Musicale Chigiana.