Attualità

Covid, 19 casi in Valdelsa e tanti a Poggibonsi

Il contagio è stato riscontrato in 6 Comuni della vallata. Calano i ricoverati a "Le Scotte" ma non nell'Area Vasta. I 50enni i più colpiti dal virus

Nonostante la risalita del numero dei casi, il contagio in Valdelsa resta su livelli non troppo allarmanti. Sì, perché i casi riscontrati nella vallata sono 19 (ieri erano 10).

Andando nel dettaglio, vediamo che il virus è stato riscontrato in 6 Comuni e più precisamente:
- Poggibonsi 8 casi.
- Colle Valdelsa 4 casi.
- Barberino-Tavarnelle 3 casi.
- Monteriggioni 2 casi.
- San Gimignano 1 caso.
- Sovicille 1 caso.

Sono 1.099 i tamponi eseguiti dalla Asl che ha anche dichiarato definitivamente guarite 29 persone.

La fascia d'età più colpita è quella dei 50enni con 11 segnalazioni.

Scendono lentamente i ricoveri. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 91 pazienti (1 in meno di ieri) e di questi 12 si trovano in "Rianimazione". C'è un degente in più al "Misericordia" di Grosseto dove ci sono 40 malati compresi i 14 in "Terapia Intensiva". Migliora la situazione a "Le Scotte" ci sono 88 ricoverati (5 in meno) e di questi 14 si trovano in condizioni più gravi.

Attualmente sono 1.039 i positivi in provincia di Siena mentre sono a quota 2.167 le persone costrette alla quarantena perché contatti di caso.

Nell'Area Vasta ci sono 117 nuovi casi e di questi 56 sono residenti in provincia di Arezzo, 27 nel Senese e 34 nel Grossetano.

Cala il contagio in Toscana. Meno di 500 persone hanno contratto il virus. Clicca qui per il dato regionale sul Coronavirus.