Attualità

Il Covid resiste nel capoluogo, 6 casi in città

Poggibonsi resta il centro più colpito della vallata. A livello provinciale sono 49 i guariti e 764 i tamponi effettuati

il Comune di Poggibonsi continua ad essere quello con più nuovi positivi dell'intero territorio provinciale. Il numero dei contagi scende leggermente rispetto a ieri, sono 2 in meno. Il capoluogo ha quindi 6 casi, Colle Valdelsa e Barberino Tavarnelle 3 a testa, 1 a Radicondoli. Il totale è di 13.

Sono 764 i tamponi eseguiti dalla Asl che ha anche dichiarato definitivamente guarite 49 persone.

La fascia d'età più colpita è quella dei minorenni, con 6 casi.

Continuano a scendere i ricoveri. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 80 pazienti (2 in meno di ieri) e di questi, 15 si trovano in Rianimazione. Ci sono invece 2 degenti in più al "Misericordia" di Grosseto, dove si contano 33 malati, compresi i 10 in Terapia Intensiva. In calo i numeri a "Le Scotte" dove ci sono 56 ricoverati (6 in meno) e di questi, 14 si trovano in condizioni più gravi.

Attualmente sono 784 i positivi in provincia di Siena mentre salgono a quota 1.939 le persone costrette alla quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta oggi ci sono 116 contagiati e di questi, 44 sono residenti nell'Aretino, 20 nel Senese (compresa Azienda Ospedaliera Senese), 52 nel Grossetano.

Clicca qui per vedere il dato regionale di oggi