Cultura

Il fondatore di Penny Wirton incontra il pubblico

Appuntamento giovedì 21 con l'associazione la Scintilla per affrontare temi importanti per l'animo ela coscienza di ognuno di noi.

Eraldo Affinati, uno dei maggiori scrittori italiani con la moglie Anna Luce Lenzi sarà a Poggibonsi. Appuntamento giovedì 21 alle 18:30, alla Sala dell’amicizia di piazza san Giuseppe per presentare il suo ultimo libro, Il vangelo degli angeli. 

L'autore è  conosciuto per aver fondato la scuola Penny Wirton che insegna gratuitamente l'italiano agli stranieri in tutta Italia.

Il libro, in forma di romanzo, si muove attorno ad alcune grandi domande suscitate dai racconti evangelici. Cosa significa avere fede? Che senso attribuire al male umano? Quale uso possiamo fare della nostra libertà? Come dobbiamo esercitare la responsabilità che sentiamo nei confronti degli altri? Queste antiche questioni, che hanno sempre alimentato l'ispirazione etica e civile di Eraldo Affinati, si misurano stavolta, per credenti e non credenti, con la forza del messaggio di Cristo.

Un incontro interessante e profondo offerto dalla Scintilla, una opportunità per approfondire tematiche legate alla Fede molto attinenti alla realtà quotidiana.