Attualità

"Il Masso" sta preparando vari corsi per il futuro

I volontari stanno attivandosi per avviare in primavera nuove iniziative per la collettività incentrate sulla collaborazione con imprese della vallata

L’associazione valdelsana è sempre attiva nel territorio, cercando dove possibile di intervenire, per risolvere i piccoli e grandi problemi della nostra comunità.

In questo periodo complesso e difficile "Il Masso" sta gettando le basi per azioni future, ma è comunque necessario avere una chiara visione della attuale situazione sanitaria.

Per questo sono vari i progetti che partiranno nei prossimi mesi, quando si prevede un miglioramento del quadro generale. Il primo progetto è "Cantieri della Salute", è dedicato alla qualifica dei servizi "socio-sanitari". Con questo termine si intendono  servizi legati al più ampio tema della salute del cittadino come ad esempio: lavoro, reddito, istruzione, ambiente, qualità dell'abitazione, accesso ai servizi pubblici e stili di vita.

Questo percorso si affianca ad un progetto di consulenza per chi è in cerca di lavoro, sia per chi vuole aprire una attività o ha una piccola e media impresa e vuole innovarsi. Durante i corsi che prenderanno il via quando terminerà la fase di restrizioni pandemiche, sono previsti incontri con figure professionali, oltre alla possibilità di visitare aziende ed artigiani.

Il Presidente Claudio Mascagni, con orgoglio, dichiara che "Siamo sicuri che la cittadinanza risponderà positivamente a questi stimoli che porteranno speranza nel nostro futuro che mi auguro sarà più luminoso dopo tutto questo buio".

Il gruppo di cittadini si sta impegnando per creare una rete di sostegno sociale ed economico per aiutare le fasce più deboli e offrire loro la possibilità di formarsi e migliorarsi.