Attualità

Inizia la scuola, si raccolgono materiali

Sabato 10 settembre al Centro commerciale Coop si raccolgono oggetti per le famiglie più bisognose che devono affrontare le spese scolastiche

E’ già tempo di tornare a scuola. E sono necessari quaderni, gomme, matite e tutta la cancelleria che può servire. Le associazioni si mobilitano per i ragazzi che rientreranno in aula il 15 di settembre. E la Pubblica Assistenza di Poggibonsi ci sarà. Idealmente con tutti i suoi soci, nella pratica con i volontari, l’associazione aderisce e sarà presente sabato 10 settembre presso l’Unicoop di Salceto e Unicoop di via Trento a Poggibonsi. Tutto per dare il proprio contributo. Ed una ulteriore risposta, concreta, al sostegno verso le famiglie bisognose la cui platea, purtroppo, post Covid e con la crisi energetica sta crescendo tanto.

I volontari della Pubblica Assistenza dunque si presenteranno già alla Coop di buona mattina, già alle 8, e saranno presenti fino alle 17.30. Per tutto questo tempo saranno lì a dare una mano e raccogliere i prodotti che le persone vorranno donare.

“Sostegno a scuola ed istruzione sono uno dei punti di forza del nostro piano strategico – dice Manuela Becattelli, presidente della Pubblica Assistenza di Poggibonsi – In questo caso raccoglieremo tutto ciò che è utile in classe. A scuola si usano materiali di cancelleria, quaderni, matite ecc…. Coloro che vorranno, potranno acquistarli e donarli. Un gesto di solidarietà, semplice e davvero importante”.

“La raccolta di sabato prossimo, già svolta lo scorso anno, ha il significato di ampliare le raccolte alimentari – sottolinea Becattelli La partecipazione della Pubblica Assistenza viene confermata, noi siamo parte integrante di questa comunità, vi apparteniamo e partecipiamo, lavorando concretamente nel quotidiano, per dare un nostro contributo ai problemi che ci sono, in coerenza con i nostri valori. Un impegno vero, necessario sentito, condiviso da tutto il Consiglio dell’Associazione, dai nostri volontari e soci. Viviamo un tempo che ci pone di fronte a sfide incredibili, che forse per molti versi ancora non conosciamo perfettamente. Dare un contributo è un modo di sentirsi parte di questo territorio”.

La Pubblica Assistenza di Poggibonsi, che ha la sua sede in via Dante, ha ormai una storia quasi quarantennale in città e ha oltre 1400 soci e circa 40 volontari attivi, 40 persone che ogni giorno, quotidianamente, si mettono a disposizione nelle ambulanze, nei servizi verso gli anziani e in tutte le attività che l’associazione svolge.