Attualità

Tutti in piazza per il panino della solidarietà

Una nuova iniziativa di solidarietà che parte dai poggibonsesi per i terremotati. E l'iniziativa "Insieme in piazza per Norcia"

La mobilitazione di Poggibonsi a sostegno del Cento Italia riparte dalle piazze e con i prodotti tipici di Norcia, la zona recentemente più colpita dal sisma.

E' l'associazione Viamaestra Centro Commerciale Naturale con la Confraternita di Misericordia di Poggibonsi e il Comune, nell'ambito del progetto "Poggibonsi uniti in gesti profondi", a promuovere l'iniziativa enogastronomica con i salumi di Norcia sabato 12 Novembre in piazza Rosselli 

Il ricavato sarà devoluto interamente in beneficenza.

"Un momento conviviale in centro diventa occasione di solidarietà – ha dichiarato la presidentessa dell'associazione Viamaestra Isa Strambi - Ci è sembrata una bella cosa da fare, dare una mano a un'azienda del luogo in difficoltà. Azienda con cui siamo entrati in contatto grazie alla Misericordia che ha fatto da tramite con una nostra concittadina che è originaria di Norcia". 

Nel gazebo che sarà allestito in piazza Rosselli sarà possibile acquistare un panino e del vino. 

I salumi sono rigorosamente di Norcia e sono stati acquistati da un'azienda del luogo (Patrizi Prosciutti srl). 

Sul territorio hanno collaborato all'iniziativa Chicco di Grano, Pasquini srl e Piccini Vini. 

"Ringrazio tutti loro perché sarà grazie all'apporto di tutti – dice Isa Strambi – che l'incasso sarà interamente devoluto ai terremotati. Questo evento vuole essere una ulteriore occasione per contribuire alla ricostruzione di queste comunità, che si accompagna ad altre iniziative che come associazione abbiamo messo in campo sempre all'interno del progetto che ci vede tutti uniti".