Attualità

Staggia, ​interventi all'acquedotto

L'operazione non dovrebbe interrompere l'erogazione dell'acqua nella frazione. Disagi, invece, per la circolazione dei mezzi pesanti

Nuovo intervento per Acque sulla rete idrica del comune di Poggibonsi, stavolta si tratta di un lavoro programmato.

Azione prevista da tempo a Staggia Senese per la sostituzione di un tratto delle tubature in via Romana. L'erogazione dell'acqua non dovrebbe mancare, ci potranno però essere delle riduzioni di pressione.

La strada sarà chiusa al transito dei veicoli pesanti superiori alle 3,5 tonnellate nel tratto tra Via della Pace e Piazza Grazzini. Le modifiche alla viabilità saranno in vigore dalle 9 alle 13. Le linee di trasporto pubblico saranno sospese per la durata del cantiere.

Questa volta l'intervento è stato programmato permettendo ai cittadini di organizzarsi, molte altre volte i guasti nella rete idrica di Poggibonsi sono arrivati all'improvviso creando gravi disagi ai cittadini, che da anni chiedono a gran voce interventi mirati e investimenti cospicui.

Negli ultimi tempi Acque ha avviato alcuni cantieri a Poggibonsi per risanare alcuni tratti colabrodo, ma contemporaneamente alcuni gravi guasti alla rete si sono verificati nel periodo del lockdown aumentando a dismisura i disagi.

La rete di approvvigionamento idrico di Poggibonsi ha una cattiva fama che dovrà essere cancellata, per garantire un servizio efficiente a cittadini e contribuenti