Attualità

Poggibonsi investe sulle scuole

Estate piena di piccole e grandi manutenzioni: all'asilo "La Coccinella" rimossa e sostituita tutta la pavimentazione

Nuova pavimentazione all'asilo comunale

Oltre trecento metri quadrati di nuova superficie all'interno dell'asilo comunale "La Coccinella": sostituito il vecchio e desueto linoleum con nuovi materiali e colori vivaci per accogliere al meglio bambini e operatori con l'imminente inizio dell'anno scolastico. La nuova pavimentazione è realizzata ancora in linoleum, in colori vivaci e differenziati: blu, verde, giallo chiaro, giallo scuro e arancio. Il pavimento in gomma esistente è stato rimosso tramite distacco e successiva raschiatura della superficie, ed ha fatto seguito la preparazione del piano di posa, con livellamento e levigatura, e quindi la fornitura e la posa in opera di pavimento in linoleum e di battiscopa.

“Un intervento – ha spiegato il Vicesindaco e Assessore a Lavori Pubblici e Manutenzioni Silvano Becattelli – che rientra nei piccoli e grandi lavori di manutenzione che hanno interessato gli edifici scolastici in questo periodo di inattività. Interventi utili per migliorare la fruibilità di certi spazi”.

Complessivamente l’amministrazione ha investito circa 350mila in interventi di manutenzione dell’edilizia scolastica. Una cospicua fetta di queste risorse sono quelle destinate all’intervento alla Vittorio Veneto finanziati grazie al piano nazionale 2013 di edilizia scolastica. Fra gli altri lavori “estivi” da ricordare quello alla scuola media Leonardo da Vinci per l’adeguamento della centrale termica, la manutenzione nei locali del Centro Territoriale Permanente (localizzato a Salceto) e alla canna fumaria delle elementari Calamandrei, lavori di imbiancatura che hanno interessato i locali interni della scuola elementare Pieraccini, della scuola media Leonardo da Vinci, delle scuole dell’infanzia di Staggia, delle elementari Bernabei di Staggia, della scuola media Marmocchi.