Cronaca

Irrompe dalla ex e spacca tutto in casa

Il fatto è accaduto nel condominio dove abita la donna. Per l'ex marito, che no ha usato violenza su di lei, sono scattati gli arresti domiciliari

in un raptus di gelosia si è presentato a casa della ex moglie, ha spaccato la porta di ingresso e urlando ha danneggiato ogni suppellettile che gli capitava a tiro nell'appartamento. E' quanto ha combinato la notte scorsa un uomo di 39 anni, con precedenti e denunce a carico, che non si è rassegnato alla separazione con la moglie arrivata dopo molestie e minacce.

Prima dell'ingresso dell'ex marito, la donna era riuscita a chiamare i carabinieri e proprio il veloce intervento dei militari ha permesso di cogliere l'uomo in flagranza di reato e di evitare pericoli per la donna.

Il 39enne, che non ha opposto resistenza ai carabinieri che lo hanno bloccato, è stato condotto in caserma e successivamente ristretto per ordine dell'autorità giudiziaria all'interno della propria abitazione agli arresti domiciliari.

La donna è stata messa in contatto con un centro specializzato nella gestione di situazioni di violenza di genere, in modo da poter contare su un fattivo supporto anche psicologico in questo particolare momento.