Attualità

La città in lutto per la morte di Piero Burresi

L'imprenditorie 84enne è deceduto in seguito ad un incidente questa mattina. Ha avuto un ruolo importante nella crescita economica della Valdelsa

Il cordoglio della città di Poggibonsi per la scomparsa di uno dei suoi cittadini operosi e da sempre impegnati nello sviluppo economico e sociale del capoluogo.

Piero Burresi, se n'è andato questa mattina in seguito ad un incidente stradale in via Pisana. Il sindaco Bussagli lo ricorda per il suo ruolo imprenditoriale ed umano “Un imprenditore capace di leggere le trasformazioni del tempo, uno spirito imprenditoriale autentico che si è sempre accompagnato con una spiccata sensibilità nei confronti di mondi diversi, dal sociale allo sport, alla cultura e alle tante attività che contribuiscono a costruire il senso di appartenenza alla comunità e che ha voluto in tanti anni accompagnare e sostenere. Un uomo dalle grandi qualità umane, attento alla nostra comunità verso cui ha saputo rivolgere attenzioni e azioni. Una persona mite e discreta”.

Da 60 anni era sulla scena imprenditoriale della Valdelsa, era infatti uno dei fondatori dell'Electra, una realtà che anno dopo anno è cresciuta aumentando importanza e dimensioni. E' diventata un'azienda dinamica e competitiva sul mercato internazionale. Una perdita importante per la città che si stringe attorno al figlio e all'intera famiglia in questo momento doloroso.